Le Giornate della Luce

dal 4 al 12 giugno

Il festival Le Giornate della Luce celebra, il cinema a trecentosessanta gradi e in particolare gli Autori della Fotografia non solo nel panorama italiano ma anche in quello internazionale.

Il programma, tra proiezioni dei film in concorso, incontri e corsi con autori della fotografia cinematografica, registi, attori, masterclass, mostre fotografiche e artistiche, presentazioni di libri a tema, culminerà con l’attribuzione del premio Il Quarzo di Spilimbergo per la migliore fotografia di un film italiano dell’ultima stagione cinematografica.

La settima edizione del festival si svolgerà dal 4 al 12 giugno a Spilimbergo.

Si tratta di un appuntamento in cui addetti del settore tra registi, videomaker, fotografi cinematografici e professionisti, e semplici appassionati hanno modo di incontrarsi e confrontarsi, condividendo esperienze, progetti e personali visioni sul ruolo della fotografia nel cinema.

La manifestazione, con le sue location storiche e i percorsi enogastronomici studiati da locali e ristoranti dello spilimberghese in accordo con l’Associazione culturale Il Circolo, vuole dare al turista una “reason why” in più per visitare la nostra regione, di cui il festival si fa vetrina promotrice.

Share post :

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn