logo_linea

Regolamento

Termini e Condizioni Generali di Soggiorno

Di seguito le Condizioni Generali che saranno applicate alla Vostra prenotazione e al Vostro soggiorno presso l’Albergo Diffuso.

Orario di check-in: su appuntamento dalle ore dalle 16.00 alle 18.30. Si prega di avvisare la Reception dell’orario di arrivo al numero 335/6799456 il giorno prima.

Orario di check-out: entro le ore 10.00, salvo diverso accordo con la Reception.

In caso di annullamento della prenotazione già accettata dall’Albergo Diffuso, all’Ospite sarà chiesto di versare all’Albergo Diffuso una penale calcolata come segue:

–    annullamento pervenuto tra il 2°giorno precedente l’arrivo ed il giorno di arrivo: 50% del prezzo di soggiorno concordato con l’Albergo Diffuso;

–    il mancato annullamento della prenotazione comporta il pagamento dell’80% del prezzo di soggiorno concordato con l’Albergo Diffuso

I prezzi di listino esposti sono da intendersi I.v.a. compresa. I prezzi di listino ed eventuali sconti possono essere modificati dall’Albergo Diffuso in qualsiasi momento e senza alcun preavviso; fermo restando che quelli nuovi non si applicheranno alle prenotazioni già confermate e accettate dall’Albergo Diffuso.

Promozioni e sconti non sono cumulabili.

Carte di credito accettate: VISA, MASTERCARD, CIRCUITO MAESTRO PAGOBANCOMAT.

Se per qualsiasi ragione, l’Ospite inizi il soggiorno in ritardo o anticipi la partenza, sarà, comunque, tenuto a versare l’intero importo pattuito.

L’Albergo Diffuso ha scelto di non prevedere la possibilità di fumare all’interno dei propri appartamenti.Si pregano, pertanto, gli Ospiti fumatori di volersi servire delle apposite aree all’aperto (balconi, terrazzi, giardini, ecc.), nonché degli appositi posacenere.

Gli appartamenti non possono essere occupati da un numero di persone (bimbi compresi) superiore a quello indicato in fase di prenotazione.

Gli animali sono ammessi, previa comunicazione all’Albergo Diffuso in fase di prenotazione e, in ogni caso, sarà richiesta una maggiorazione del prezzo.

L’Ospite dichiara di avere la propria residenza e/o domicilio all’indirizzo comunicato in fase di prenotazione e s’impegna a non trasferire gli stessi, per qualsivoglia motivo (studio, lavoro, salute, ecc.), presso gli appartamenti dell’Albergo Diffuso, pena il diritto dell’Albergo Diffuso di risolvere immediatamente il rapporto di soggiorno in essere ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1456 c.c.

Stante la particolare natura e struttura dell’Albergo Diffuso, quest’ultimo non avrà alcuna responsabilità per il deterioramento, la distruzione e la sottrazione delle cose portate dagli ospiti negli appartamenti, salvi i casi di dolo o colpa grave.

Stante la particolare natura e struttura dell’Albergo Diffuso, nel caso in cui l’appartamento assegnato all’Ospite abbia un posto auto e/o un garage, non si realizzerà alcun contratto di deposito.

L’Albergo Diffuso non avrà, pertanto, alcuna responsabilità per smarrimenti o danneggiamenti subiti da autoveicoli e/o accessori ivi parcheggiati, salvo i casi di dolo o colpa grave.

L’Albergo Diffuso mette a disposizione dell’Ospite, per tutta la durata del soggiorno, il servizio Internet Wi-Fi mediante consegna dei codici d’accesso all’atto del check-in. L’Ospite s’impegna a utilizzare tale servizio nel rispetto delle leggi vigenti applicabili e a custodire con cura i codici d’accesso consegnatigli. L’Ospite è solo ed esclusivo responsabile di ogni eventuale utilizzo improprio e/o contrario alla legge del servizio di Internet Wi-Fi, nonché dei codici di accesso.

Il rapporto di soggiorno tra l’Albergo Diffuso e l’Ospite è disciplinato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia dovesse insorgere sarà competente in via esclusiva il Foro di Pordenone.

Informativa sulla privacy

Ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali (dati anagrafici, fiscali, di contatto e bancari) sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.

I trattamenti sono effettuati anche con l’ausilio di mezzi informatici per obbligo di legge, per esigenze precontrattuali/contrattuali e/o previo Suo consenso come segue:

  1. per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso, tranne nel caso in cui siano conferiti dati particolari, cosiddetti sensibili. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
  2. per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4;
  3. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge a enti pubblici, professionisti, consulenti e società di servizi amministrativi, contabili e fiscali. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
  4. per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 2 (due) anni, e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti;
  5. per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno. Per tale finalità è necessario il suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza;
  6. per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 2 anni, e non saranno comunicati a terzi. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento;

Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi a:

Titolare del trattamento Albergo diffuso Magredi di Vivaro Soc. Coop. – Via XX Settembre, 8 33099 VIVARO (PN) – Cell. +39 335 6799456, Email: info@albergodiffusovivaro.it – PEC: admagredivivaro@pec.confcooperative.it – P.IVA 01755130935 – R.E.A. PN102023

Trasparenza ex art. 1, comma 125, della legge 4 agosto2017, n.124

Scarica il documento dal 2018 al 2021