LUCE E SUONO: BLANC IMPRO jam session intorno al colore bianco con il pittore Jonathan S Hooper
Un evento imperdibile che unisce musica e pittura in un’esperienza immersiva e unica. Il maestro Jonathan S Hooper, figura di spicco dell’arte contemporanea britannica, dialogherà attraverso il colore bianco con il violoncello di Riccardo Pes in collaborazione con SpilimbergoMusica, dando vita a un’improvvisazione all’insegna della creatività senza confini.
Il bianco sarà il protagonista assoluto: simbolo di assenza e di totalità, tela vuota è somma di tutti i colori. Un viaggio tra suono e immagine che toccherà le corde più profonde della creatività
Davvero speciale la presenza di Jonathan Hooper, prestigioso pittore della Cornovaglia e grande ricercatore visivo. Il suo lavoro è intento a cogliere nell’estasi creativa del disegno come si modifica lo stato d’animo nel dipinto e in chi lo osserva a seconda della luce in esso utilizzata.
Altrettanto magico l’accompagnamento di Riccardo Pes, violoncellista e sperimentatore instancabile, che esplorerà le pitture di Hooper con il linguaggio della musica.
L’evento si svolgerà presso l’Ex Convento di San Francesco con apertura alle ore 16:00 e live performance alle ore 18.00, con chiusura alle ore 23:00.
Seguirà rinfresco
Ingresso Libero
Evento realizzato con il contributo del Comune di Pordenone, in collaborazione con Fondazione Santin ONLUS., ExConventoLive e Scenasonica.