logo_linea

4° Festival internazionale di clarinetto

4° Festival internazionale di clarinetto

dal 02 al 30 maggio 2024

Quarta edizione del Festival Internazionale di Clarinetto Portus Naonis, organizzato dalla scuola di musica “SiNota Cultura e Musica”.
Inaugurazione giovedì 9 maggio alle 20:30 al Ridotto del Teatro Verdi con il concerto “Il gatto e la volpe” con Gabriele Mirabassi al clarinetto e Simone Zanchini alla fisarmonica. Un viaggio musicale tra virtuosismo, improvvisazione jazz e musica popolare.
Sabato 18 maggio all’Auditorium della Casa della Musica “Elisabetta Imelio” alle ore 18:30 concerto “Creative music” del maestro Paolo De Gaspari, che con la sua passione e il suo stile unico trasforma il clarinetto in un amplificatore di linguaggi sempre nuovi e originali orizzonti del fare musica.
Domenica 19 maggio alle ore 18.00, sempre nell’Auditorium della Casa della Musica, si esibisce l’ormai celebre Naonis Clarinet Ensemble, che coinvolge i giovani allievi di clarinetto nel classico concerto “Naonis Clarinet Ensemble and Friends”.
Giovedì 23 maggio alle 18:30, evento all’insegna del coinvolgimento di giovani e disabili che vede esibirsi il Naonis Clarinet Ensemble, il Junior Clarinet Ensemble e il Coro Gestuale Manos Blancas nella cornice dell’area verde della Chiesa del Beato Odorico di Pordenone.
Venerdì 24 maggio alle 18:30, concerto “Il clarinetto in coro” con l’ensemble di clarinetti diretti da Lino Urban, nel Chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone.
Gran finale giovedì 30 maggio alle 20:30 a palazzo Montereale Mantica con il concerto “Il clarinetto e le vibrazioni jazz” per clarinetto, vibrafono e contrabbasso. 

 

PER INFORMAZIONI 

Associazione Scuola di Musica Città di Pordenone
piazza della Motta, 4
Pordenone
TEL 340 458 3167
festival@sinota.art

 

 

Share post :

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn