- I miracoli della Gratitudineby francesca.querin_865 on Gennaio 29, 2026 at 10:14 am
I miracoli della Gratitudine Mostre Caneva Dall'8 febbraio all'1 marzo Mostra realizzata dagli artisti del Collettivo BabhausDall'8 febbraio al 1° marzo 2026, l'universo visionario di Dino Buzzati rivive nello sguardo di 34 artisti contemporanei. Il Collettivo Babhaus omaggia il grande scrittore bellunese trasformando la martire Augusta, patrona di Serravalle, nella protagonista di prodigi incredibili e quotidiani, ispirandosi alla celebre opera I miracoli di Val Morel.Dalla siccità sconfitta ai cuori inariditi che tornano a fiorire, mettono in scena una Santa Augusta con uno spirito nuovo, ironico e profondamente umano. Un dialogo tra la tradizione e la contemporaneità, attraverso il talento di illustratori, grafici e fumettisti.La mostra si svolge nella Sala Mostre di Villa Frova dal 8 febbraio al 1° marzo 2026 ed è visitabile in questi orari:Lunedì - Venerdì: 15:00 - 18:30Sabato: 16:00 - 18:00Domenica: 10.00 – 12.00 e 16:00 - 18:00Vi aspettiamo domenica 8 febbraio 2026, alle ore 11:00, nella splendida Sala Mostre di Villa Frova, per l'inaugurazione di questa mostra ricca di emozioni e ispirazioni.Non mancate!Per maggiori informazioni contattaci al 📞 0434 797464 o invia un'email a ✉ cultura.turismo@comune.caneva.pn.it Artisti partecipanti:Mirko ArtusoGianna AlbertinNerella BarazzuolGuido BenedettoGiovanni BetDario BiancoRoberta BonariolChiara BoschetiiClaudia ButtignolRoberta CadorinFrancesco Calia Di PintoSusanna Da CortàRoberto Da Re GiustinianiMauro Dei TosEnrico Della PietàMaurizio De LottoMaura e Andrea DespaljLucina DorigoMaria Rita FaganelloBeppino FeletiiGiovanna FelettiGiuseppe LorenzetAngela MacelliSilvia MacorAndrea MeneghinStefano PillonAnita PossamaiJoanna RitchieGianni SartorGabriele SossellaSilvia VernettoFranca VerojMichele VespiniEnnia Visentin In collaborazione con il Collettivo “Babhaus" e l'Associazione “La Storia Siamo Noi”.
- Carnevale dei Ragazzi 2026by francesca.querin_865 on Gennaio 27, 2026 at 9:56 am
Carnevale dei Ragazzi 2026 Manifestazioni Caneva Sabato 7 febbraio La magia del Carnevale arriva a Caneva con una giornata tutta da vivere, piena di colore, musica e divertimento per tutta la famiglia!Ad accendere l’atmosfera ci penserà l’irresistibile Clown Crostino con il suo spettacolo di giocoleria e magia, accompagnato dall’energia travolgente della musica dal vivo dei Bandaròs. Ritmi coinvolgenti, artisti pronti a stupire e un clima di pura festa trasformeranno il centro del paese in un grande palco a cielo aperto.Protagonista assoluta sarà la sfilata dei bambini in maschera, con il loro entusiasmo e la loro fantasia, insieme allo spettacolare carro allegorico FiaschettiLand, pronto a incantare grandi e piccini!A rendere l’evento ancora più speciale sarà la partecipazione di numerose associazioni del territorio, che contribuiranno con iniziative, colori e animazione, creando una giornata di condivisione e gioia per tutta la comunità.Un Carnevale da vivere, ballare e sognare, dove sorrisi, maschere e musica saranno i veri protagonisti.Non mancare: vieni a festeggiare il Carnevale a Caneva, dove la festa prende vita! Si ricorda che è vietato l'utilizzo di bombolette.Ritrovo ore 14.15 Piazzale della Scuola Primaria “A. Zanzotto”, via G. MarconiEvento a ingresso libero.Per maggiori informazioni contattaci al 0434 797464 o invia un'email a cultura.turismo@comune.caneva.pn.it In caso di pioggia l'evento si terrà sabato 14 febbraio.
- Per non dimenticareby francesca.querin_865 on Gennaio 21, 2026 at 3:01 pm
Per non dimenticare Manifestazioni Caneva Venerdì 30 gennaio Con il gruppo TAXIMISerata di musiche popolari provenienti dai Balcani, dalla Grecia e oltre. Un viaggio alla ricerca delle nostre radici, immersi in un sound a volte ancestrale per ricordarci da dove veniamo.Brani tratti dalla tradizione klezmer per non dimenticare.Formazione- Lorenzo Marcolina, clarinetti- Romano Todesco, fisarmonica- Alessandro Turchet, contrabbasso- Ermes Ghirardini, percussioni Appuntamento ore 20.45 Villa Frova, Stevenà (Caneva, PN)Evento a ingresso gratuito e senza necessità di prenotazione. Per maggiori informazioni contattaci al 0434 797464 o invia un'email a cultura.turismo@comune.caneva.pn.it
- 1946 Baruffe da Corteiby francesca.querin_865 on Gennaio 16, 2026 at 11:51 am
1946 Baruffe da Cortei Manifestazioni Sacile Sabato 14 febbraio Nell'ambito della rassegna "Scenario 2026", la Compagnia El Gavetin di Verona, altra “new entry” di Scenario, con uno spassoso testo popolare dal titolo “1946 Baruffe da Cortei” ambientato dall’autore e regista Franco Antolini nell’entusiasmo del Dopoguerra in un paesino veneto, tra pettegolezzi, sogni, complotti e risate.Appuntamento al Teatro Ruffo di Sacile alle ore 21.00. Per info:www.piccoloteatro-sacile.org - Facebook: @piccoloteatrosacile“Scenario”, stagione di spettacoli teatrali ed eventi culturali che il Piccolo Teatro Città di Sacile offre al pubblico come primo appuntamento del nuovo anno, grazie al patrocinio e contributo del Comune di Sacile e al sostegno della Fondazione Friuli, in collaborazione con UTE di Sacile e Altolivenza e AFDS-Ass. Friulana Donatori di Sangue di Sacile.
- Notre Dame de Parisby francesca.querin_865 on Gennaio 16, 2026 at 11:50 am
Notre Dame de Paris Manifestazioni Sacile Sabato 7 febbraio Nell'ambito della rassegna "Scenario 2026", l’atmosfera “gotica” e romantica di “Notre Dame de Paris”, celebre testo di Victor Hugo tradotto in forma teatrale da Gioele Peccenini per il Teatro Fuori Rotta di Padova.Appuntamento al Teatro Ruffo di Sacile alle ore 21.00. Per info:www.piccoloteatro-sacile.org - Facebook: @piccoloteatrosacile“Scenario”, stagione di spettacoli teatrali ed eventi culturali che il Piccolo Teatro Città di Sacile offre al pubblico come primo appuntamento del nuovo anno, grazie al patrocinio e contributo del Comune di Sacile e al sostegno della Fondazione Friuli, in collaborazione con UTE di Sacile e Altolivenza e AFDS-Ass. Friulana Donatori di Sangue di Sacile.



